Agropoli la Perla del Cilento

Durante il soggiorno presso il B&B Catia, oltre a godere delle spiagge e dello splendido mare – da anni insignito della rinomata Bandiera Blu – di Agropoli, è possibile visitare i luoghi più caratteristici e assistere ai numerosi eventi in programma durante tutto l’anno.

Consigliamo ai nostri ospiti di passeggiare per il centro, chiuso al traffico, che dista appena 350 m dalla nostra struttura, da qui, dopo aver fatto un po’ di shopping e aver gustato un buon gelato, è possibile raggiungere in pochi minuti il porto turistico e il caratteristico centro storico, raggiungibile inerpicandosi sui famosi “scaloni” panoramici e attraversando la Porta Bizantina (vero gioiello della nostra città).

Attraversata la porta d’ingresso alla città vecchia, sarà possibile riposarsi e godere dello splendido panorama sul mare che offre la piazzetta della chiesa della Madonna di Costantinopoli, dal quale è possibile vedere Capri e la Costiera Amalfitana.

Continuando a camminare per le stradine del borgo non bisogna assolutamente rinunciare ad una bella pizza servita nelle ceste di vimini, dopodiché è possibile visitare la chiesa dei santi patroni di Agropoli SS. Pietro e Paolo e il bellissimo Castello Angioino Aragonese teatro, ogni anno, di numerose manifestazioni culturali, musicali e teatrali.

Nei pressi del porto è possibile visitare il “Palazzo Civico delle Arti”, struttura espositiva dedicata all’archeologia e all’arte. Ospita al pian terreno il museo archeologico, visitabile gratuitamente tutto l’anno, al primo piano, un’ area espositiva dedicata all’arte: mostre di pittura, scultura, fotografia, si alternano con regolarità durante tutto l’anno, viene anche utilizzato per importanti convegni e manifestazioni socio-culturali.

Ovviamente Agropoli è anche mare e non bisogna assolutamente andar via senza aver fatto un bagno nelle cristalline acque della baia di Trentova, delle calette di San Francesco, del Vallone e della Licina o godere delle larghe spiagge e del passeggio del Lungomare San Marco.

Agropoli è questo e tanto tanto altro ancora…

Condividi se ti è piaciuto

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Grazie!

La richiesta è stata inserita correttamente, ti risponderemo il più presto possibile!

Seguici sui nostri social!

Quando vuoi soggiornare?